none

Dalla Valsassina

 

 

Arrivando dalla Valsassina si può percorrere la strada provinciale 62 in direzione nord (verso Bellano), e quindi all'altezza di Cortenova prendere la strada provinciale 65 di Esino.

Da Colico, Valtellina e Valchiavenna

 

 

Arrivando da nord rispetto a Esino Lario, quindi dalla Valtellina o dall Valchiavenna, di può raggiungere Esino in auto o moto percorrendo la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, o in treno, in direzione Milano.

Da Menaggio via lago

 

 

Chi si trova sulla sponda occidentale del lago di Como, può raggiungere Esino Lario imbarcandosi a Menaggio con destinazione Varenna, per poi proseguire in auto o autobus fino a Esino Lario.

Da Milano e Lecco in treno

 

 

Dalla stazione di Milano Centrale partono i treni per Tirano, con fermata alla stazione di Varenna-Esino-Perledo; da qui si possono prendere gli autobus che conducono a Esino Lario.

Da Milano e Lecco in auto o moto

 

 

Per raggiungere Esino Lario da Milano in auto o in moto, passando per Lecco, prendere la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga uscendo a Bellano e seguendo per la Valsassina, poi, al bivio di Pennaso, proseguire a destra per Esino Lario.

Dal resto del mondo!

 

 

Esino Lario è uno dei pochi posti in Italia da cui non si sentono le campane delle chiese di altri paesi. Tuttavia, come insegna l'esperienza di Wikimania, e parafrasando il noto proverbio, "tutte le strade portano a Esino".

Alcuni diritti riservati 2018 esinolario.org